Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Sale conferenze - Richiesta di utilizzo

Responsabile di procedimento: Bandini Federica
Responsabile di provvedimento: Guazzelli Roberto

Descrizione

Il procedimento è finalizzato a concedere le Sale Conferenze del Comune di Rosignano Marittimo, in uso temporaneo a coloro - Enti, Istituzioni, Associazioni o privati, che ne facciano richiesta per convegni, congressi o altre iniziative che siano compatibili con la destinazione d’uso e le caratteristiche della Sala e previa richiesta e versamento anticipato del corrispettivo, ove dovuto.

Il procedimento è avviato su istanza di parte e comporta la verifica della disponibilità della sala richiesta, la compatibilità dell'iniziativa con la struttura, nonché la verifica del preventivo pagamento del corrispettivo, ove previsto.

Modalità di presentazione dell'istanza

L'istanza viene presentata con apposita modulistica, sempre corredata da un documento di identità del richiedente, attraverso le seguenti modalità:

  • direttamente presso la sede del Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori n. 21 – 57016 – Rosignano Marittimo;
  • per posta ordinaria indirizzata a: Comune di Rosignano Marittimo – U.O. Gare C.U.C. e provveditorato - Via dei Lavoratori n. 21 – 57016 – Rosignano Marittimo
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it - L’invio per posta certificata è consentita alle seguenti condizioni: che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale oppure sottoscritta in forma cartacea e successivamente scansionata e trasmessa in formato pdf/a, con allegata copia di un documento di riconoscimento; oppure che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente.

 

Note:

L’utilizzo delle Sale Conferenze non potrà essere concesso:

  • per iniziative organizzate, che prevedano un biglietto di ingresso per accedere alla Sala
  • per utilizzi in contrasto con le attività istituzionali dell’Ente, vietati dall’ordinamento o contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

Durante le campagne elettorali, l’utilizzo delle Sale per manifestazioni in qualunque modo collegate a gruppi e partiti politici o a singoli candidati è disciplinata dalla normativa vigente. Le richieste presentate a tal fine hanno la precedenza sulle altre e sono accolte secondo un calendario da concordare con l'ufficio competente.

Chi contattare

Personale da contattare: Cini Mauro

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Costi

Le tariffe per l'utilizzo delle sale conferenze comunali sono stabilite con apposito tariffario comunale.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità, indicando nella causale:

"Prenotazione Sala Conferenze di ____________ del/dei giorno/i  _______ /__ /_____"

  • Bonifico sul conto corrente bancario intestato al Comune di Rosignano Marittimo IBAN:IT79F0637025100000010002140;
  • Bonifico sul conto corrente postale intestato al Comune di Rosignano Marittimo IBAN:IT56I0760113900000000108571;
  • Bollettino di conto corrente postale n. 108571, intestato a Comune di Rosignano Marittimo – Servizio Tesoreria.
  • Versamento presso la tesoreria del Comune di Rosignano Marittimo: Cassa Di Risparmio Di Volterra Spa, Agenzia di Rosignano Solvay, Via Mascagni, 31  - 57016 Rosignano Marittimo (LI);
  • Tramite pagamento on line, utilizzando lo sportello on-line del Comune, selezionando l'opzione "Effettua un pagamento spontaneo/Concessioni/Concessioni beni comunali" .

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2022

Strumenti di tutela

Ricorso giurisdizionale al superiore gerarchico.

Allegati

Questionario gradimento sale: Questionario_sale_conferenze_REV_02.pdf (Pubblicato il 30/03/2022 - Aggiornato il 30/03/2022 - 565 kb - pdf) File con estensione pdf
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Recapiti e contatti
via dei Lavoratori, 21 - 57016 Comune di Rosignano Marittimo (LI)
PEC comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
Centralino 0586724111
P. IVA 00118800499
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