Tipologie di procedimento

Concessione permanente di suolo pubblico

Responsabile di procedimento: Silvestri Lara
Responsabile di provvedimento: Repole Simona
Responsabile sostitutivo: Castallo Maria

Uffici responsabili

Unità Organizzativa Patrimonio

Descrizione

Il procedimento in oggetto è finalizzato al rilascio di concessione permanente di suolo pubblico, dovendosi intendere per tale quella relativa all'occupazione di suolo pubblico di durata non inferiore all'anno.

Nello specifico può riguardare:

  • il rilascio di una nuova concessione
  • il rinnovo di una concessione in scadenza
  • il subingresso in una concessione in essere

 

Modalità di presentazione dell'istanza

L'istanza per il rilascio di nuova concessione, per il rinnovo o per il sub ingresso deve essere presentata compilando l'apposito modello allegato in fondo alla pagina.

  • nel caso di richiesta di una nuova concessione è obbligatoria la presentazione dell'istanza mediante il portale online “Sportello Unico Associato – Bassa Val di Cecina“ (www.suae-bassavaldicecina.it).
  • nel caso di richiesta di rinnovo o di sub ingresso è possibile presentare istanza anche per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it 
    L’invio per posta certificata è consentito alle seguenti condizioni:
    1) che l'istanza sia sottoscritta con firma digitale oppure con firma olografa (in tal caso l'istanza dovrà essere scansionata e trasmessa in formato pdf con allegata copia di un documento di riconoscimento)
    2) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente.

 

Documentazione necessaria per avviare il procedimento

  • copia documento di riconoscimento in corso di validità (non necessaria per istanza presentata tramite portale o firmata digitalmente)
  • n.1 marca da bollo € 16,00 da apporre sull'istanza nell’apposito spazio
  • n.1 marca da bollo € 16,00 da presentare al momento della sottoscrizione dell'atto di concessione
  • l’individuazione su mappa/in planimetria o foto aerea della porzione di suolo pubblico oggetto di richiesta (solo in caso di istanza per il rilascio di nuova concessione)
  • delega/procura al tecnico o professionista incaricato della sottoscrizione e presentazione dell’istanza ovvero della sola presentazione della stessa (solo nell’ipotesi in cui l’istanza sia presentata da un tecnico o da un professionista)

Chi contattare

Personale da contattare: Geri Stefano

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 Giorni

Costi per l'utenza

Il rilascio della concessione è subordinato al pagamento di un canone determinato ai sensi del "Regolamento per l'applicazione del Canone Unico Patrimoniale (C.U.P.)" .

Il versamento dovrà avvenire entro il 30 aprile di ogni anno. Per importi superiori ad € 400,00 è possibile suddividere il pagamento in due rate di uguale importo, aventi scadenza rispettivamente il 30 aprile e il 31 ottobre.

Il pagamento deve essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • modello F24 reso disponibile dall'ufficio U.O. Gestione Entrate
  • mediante bonifico su Iban dedicato IT61U0760113900000044420982 intestato al comune di Rosignano Marittimo con causale "canone concessione suolo pubblico"
  • mediante il portale servizi online - pagamenti

Dovrà, inoltre, essere costituita una cauzione pari al 10% dell'importo contrattuale complessivo, da versare mediante assegno circolare non trasferibile o mediante sottoscrizione di idonea fideiussione.

Riferimenti normativi

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via dei Lavoratori, 21 - 57016 Comune di Rosignano Marittimo (LI)
PEC comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
Centralino 0586724111
P. IVA 00118800499
Linee guida di design per i servizi web della PA