Tipologie di procedimento

Acquisto beni immobili di proprietà comunale

Responsabile di procedimento: Neri Silva
Responsabile di provvedimento: Repole Simona
Responsabile sostitutivo: Castallo Maria

Uffici responsabili

Unità Organizzativa Patrimonio

Descrizione


Il soggetto interessato ad acquistare un immobile di proprietà comunale può avanzare richiesta compilando l’apposito modulo, con allegata documentazione utile all’esatta individuazione dell’immobile stesso (ubicazione, dati catastali, planimetria catastale, foto aeree, ecc.).

L’ufficio effettua le verifiche propedeutiche di natura tecnica ed amministrativa, anche richiedendo pareri ad altri uffici e/o Enti, dopodiché la Giunta si esprime in merito alla volontà di alienare il bene(**).

Per la definizione della cessione occorrerà procedere all’inserimento dell'immobile nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, approvato dal Consiglio Comunale, ed alla successiva indizione di Asta Pubblica previa pubblicazione del relativo Avviso.

(**) Il procedimento si conclude con la risposta al richiedente.

 

Documentazione necessaria per avviare il procedimento

 
  • Richiesta (in bollo) presentata su apposito modello
  • Copia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità

Chi contattare

Personale da contattare: Locci Fabio, Gennai Giulia, Geri Stefano

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 Giorni

Riferimenti normativi

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via dei Lavoratori, 21 - 57016 Comune di Rosignano Marittimo (LI)
PEC comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
Centralino 0586724111
P. IVA 00118800499
Linee guida di design per i servizi web della PA